Managing Partner & CEO EMEA – MIRAI
Javier Delgado Muerza è attualmente managing partner e CEO di EMEA @ Mirai.
Javier ha originariamente conseguito una laurea in gestione dell’ospitalità e arti culinarie e ha lavorato nel settore dei viaggi e della tecnologia dalla fine degli anni ’90, quando ha iniziato a lavorare presso la divisione catering di Iberia Airlines come apprendista manageriale. Dopo questa esperienza è entrato in Globalia dove ha guidato la creazione di una nuova linea di business.
Tra il 2001 e il 2003 Javier ha vissuto a Parigi dove ha conseguito un MBA presso la Cornell University & ESSEC specializzandosi in marketing e finanza.
Dopo la laurea è entrato in Expedia dove ha trascorso 8 anni in diverse posizioni con sede a Bruxelles, Madrid e Roma.
Nel 2011 è stato assunto da Google per guidare il settore dei viaggi in Spagna e il top team account in Europa. In Google ha anche guidato gli sforzi commerciali dell’azienda nella ricerca verticale in Europa.
Dopo i sette anni trascorsi in Google si è trasferito a Maiorca ed è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Iberostar, un gruppo alberghiero a conduzione familiare con oltre cento hotel che rappresentano 37.000 camere in 20 paesi. In Iberostar Javier ha gestito tutte le operazioni digitali e commerciali per tre anni.
Prima di entrare a far parte di mirai nel 2021, Javier ha ottenuto un certificato esecutivo dal MIT (MA, USA).